Disponibili anche in negozio a Brugherio, via Daniele Manin 48 - 20861 - MB.
La camicia taglie comode è un capo appositamente disegnato e pensato per i corpi femminili formosi e cosiddetti curvy, che evidenzia senza forzature le forme e le avvolge perfettamente.
Il mercato della moda negli ultimi anni si è evoluto fino a diventare sempre più inclusivo nei confronti di tutte le tipologie di corpo delle donne, che vanno tutti valorizzati.
Camicia per donna curvy: quale scegliere?
La camicia è senza dubbio uno dei capi più versatili del guardaroba femminile, grazie al quale possiamo sentirci casual ma allo stesso tempo eleganti, senza obbligatoriamente cadere nel formale.
Le donne curvy tuttavia trovano qualche difficoltà a trovare la camicia adatta al loro fisico, a meno che non ricadano su modelli di camicie donna taglie forti tipicamente oversize.
Esistono tuttavia molte alternative alla classica camicia taglie comode: si tratta di modelli rivisitati in chiave più sbarazzina, che una volta indossati permettono di slanciare la figura e di rendere l'outfit ultra trendy senza mettere in risalto i punti critici.
Alle grandi casacche taglie forti si stanno difatti sempre più sostituendo modelli in grado di valorizzare le silhouette non proprio longilinee, in quanto se la camicia taglie forti oversize da una parte ci permette di nascondere i chili di troppo, dall'altra ci rende alquanto sgraziate e goffe.
Senza quindi sottolineare pancia, seno e fianchi, anche la donna curvy può oggi sentirsi femminile con delle camicie grandi taglie e valorizzare sia look da giorno che eleganti outfit da sera.
Camicia con nodo per un look giovane e alla moda
Ecco che allora tra le taglie forti si trovano capi di tendenza, come le camicette taglie forti annodate in vita e quelle con peplum.
Le prime, contrariamente al pensiero comune, non donano solamente alle ragazze taglia 40 ma anche a quelle curvy, sebbene quest'ultime non possano mettere l'ombelico in vista come le colleghe più magre.
Il segreto sta infatti nell'indossare le camicie taglie comode con nodo in maniera più morbida, scegliendo magari tra stampe che allunghino la figura, come i pois piccoli e le righe verticali.
La blusa taglie forti annodata è perfetta per un look casual da giorno, e si sposa benissimo con i jeans, o per sdrammatizzare un pantalone a sigaretta, o ancora per una serata informale tra amici, abbinata a una gonna midi.
Le camicette taglie comode con nodo rappresentano una valida alternativa anche per le donne con il seno prorompente o con i fianchi larghi: ancor meglio se acquistate in una taglia in più, cadranno morbide mettendo in risalto il punto vita senza stringere sulle forme.
Camicia con peplum per un tocco di raffinatezza e femminilità
La seconda opzione di camicia donna taglie comode è rappresentata dal modello con peplum, la caratteristica blusa con il punto vita alto, messo in risalto da una balza che cade giù morbida sui fianchi.
Questo particolare modello di casacca taglie forti è ideale per coniugare praticità e stile, e la sua conformazione fa in modo che il busto venga messo in risalto, in modo da celare fianchi eccessivamente generosi.
Grazie infatti alla lunghezza del peplo, si possono enfatizzare le parti del corpo che ci piacciono di più e nasconderne altre.
Se per esempio il nostro punto critico è costituito dalle braccia troppo tornite e non più toniche, sarà da preferire una camicia con scollatura generosa e maniche lunghe.
Se invece, il nostro problema è rappresentato dall'addome, per slanciare la figura possiamo allora scegliere un modello senza maniche con peplo lungo, in modo da dare armonia e slanciare la silhouette.
Per quanto riguarda i motivi da scegliere, è preferibile optare per colori non troppo accesi e stampe non eccessivamente appariscenti: sí quindi a piccoli quadretti, pois, righe sottili e fiorellini di piccole dimensioni.
Le camice taglie conformate con peplo corto possono essere abbinate perfettamente anche alle gonne, mentre quelle con peplum lungo richiedono rigorosamente il pantalone, ancor meglio se aderente.
Come abbinare camicie taglie forti
A volte, nonostante siano disponibili all'acquisto i capi per corpi formosi, si hanno comunque dei dubbi su come abbinarli. Le camicie taglie forti donna sono disponibili in moltissimi modelli, colori e tessuti.
Riguardo ai colori, un consiglio utile è quello di restare sul monocromatico ed abbinare il colore della blusa taglie comode scelta anche al resto dei vestiti, per allungare la figura.
Per i tessuti non ci sono indicazioni particolari, ma è importante alternare tessuti semplici a tinta unita con quelli a fantasia, ad esempio puoi accostare una camicetta taglie comode a fantasia con un pantalone in denim.
Per un'occasione speciale puoi indossare una casacca elegante taglie comode in tessuti particolari e magari abbellita con dei ricami o delle applicazioni.
Dove acquistare camicie curvy
Abbiamo già detto che le casacche taglie comode sono ormai reperibili in molti negozi d'abbigliamento sia fisici che online, e addirittura sono nati anche marchi che producono esclusivamente capi d'abbigliamento per donne curvy come le camicie taglie conformate.
Online basta digitare la parola chiave camicie taglie comode sui motori di ricerca per trovare i punti vendita più vicini o i siti online che vendono questo prodotto.
Contatti e orari online e in negozio a Brugherio da Strabello
In negozio puoi acquistare anche una camicia taglie comode. Strabello si trova a Brugherio in via Daniele Manin 48 in provincia di Monza e Brianza.
E' aperto il lunedi dalle 14:00 alle 19:30 e dal martedi al sabato dalle 09:00 alle 19:30.
Vieni in negozio a provare delle casacche eleganti taglie forti senza appuntamento, nell'orario che preferisci.
Per maggiori informazioni su camicie eleganti taglie forti contattaci tramite WhatsApp al 3756545489.
Se hai qualche dubbio sulla vestibilità di una camicia taglie forti, consulta la guida alle taglie oppure visita il punto vendita Strabello a Brugherio in via Daniele Manin 48.