facebook strabello
Account

DOVE COMPRARE UN PONCHO?

Puoi comprare un poncho o una mantella qui sul sito Strabello oppure a Brugherio in via Daniele Manin 48 nel negozio Strabello.

poncho

Il poncho da donna è un indumento super avvolgente. Perfetto per essere abbinato a ogni look e a qualsiasi outfit presente nel proprio guardaroba, è capace di mostrare perfettamente la figura femminile e valorizzarla, nascondendo allo stesso tempo anche eventuali imperfezioni.

 

A COSA SERVE IL PONCHO?

Un capo spalla di tendenza

Il poncho donna è l'alternativa più valida al cappotto, un capospalla considerato vintage che è tornato su tutte le passerelle come una delle proposte più interessanti. Presente in tutte le collezioni dei brand più importanti, il poncho è disponibile in tante versioni.

Si può indossare sempre

Se non è presente nel tuo guardaroba, questo è il momento di acquistarlo, perché con l'arrivo della stagione fredda può sostituire il giaccone o il cappotto in qualsiasi momento della giornata. Il poncho donna è il capo perfetto per le donne di ogni età, in quanto si adatta ad ogni outfit.

In tutte le sfumature

È giunto il momento del cambio di stagione e nel tuo guardaroba invernale non può mancare il poncho. Uno dei motivi principali? La possibilità di scegliere tra tante declinazioni e sfumature cromatiche, tra cui si distinguono quelle degli splendidi colori dell'autunno.

Per sentirsi più cool

Il poncho serve anche a sostituire la sciarpa, perché è in grado di avvolgerti e tenerti al caldo, un modo per apparire sempre cool ed essere al passo con i tempi, un valore aggiunto che contraddistingue il tuo stile.

CHI HA INVENTATO IL PONCHO?

Le origini

Le origini del poncho sono molto antiche, pare infatti che sia nato nel XVII secolo, mentre il primo ad indossarlo fu l'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi. Chi non ricorda le tante immagini sui testi di storia del patriota con il suo immancabile capo spalla?

Un capo senza tempo

Agli inizi della sua diffusione, il poncho, non era considerato un indumento adatto a ripararsi dalla pioggia e dagli altri agenti atmosferici, solo dopo anni, in virtù della sua praticità è diventato uno dei must durante la stagione più fredda.

L'evoluzione negli anni

Nell'immaginario collettivo, il poncho, viene inserito tra gli indumenti street, ma grazie all'evoluzione del fashion, ora si può annoverare tra gli indumenti di cui è impossibile fare a meno, perché si adatta ad ogni look. Si deve a stilisti di grande prestigio come Dior la possibilità di adattare il poncho anche a tailleur e abiti molto eleganti.

COME INDOSSARE LA MANTELLA DI LANA?

Calda e avvolgente

La mantella di lana è il sinonimo di calore e di tepore, perché si indossa sulla giacca e ti ripara dal freddo. Anche la mantella donna rappresenta una valida alternativa al cappotto e si adatta a tutti gli outfit.

Dalla mattina alla sera

Le mantelle sono perfette sempre, per recarti in ufficio la mattina e per una serata elegante perché la mantella elegante si può indossare sul jeans ma anche sul classico tubino nero.

Colorate e a fantasia

Ami il colore e la fantasia? Le mantelle eleganti sono il tuo capospalla ideale, in quanto sono disponibili in tutte le nuance e nelle fantasie più svariate. Non ci sono regole definite, devi solo scegliere quella che più si adatta alla tua personalità.

La bellezza di un capo molto versatile

Come il poncho, anche la mantella, possiede come caratteristiche principali la versatilità, la praticità e la comodità. Tutte le donne possono indossarla ed è in grado di conferire a chiunque quel quid in più.

COME SI INDOSSA UN PONCHO?

Lungo fino ai fianchi

Il poncho deve essere lungo almeno fino ai fianchi in modo da poterlo indossare su una giacca più corta e far in modo che ci sia la proporzione giusta fra i capi.

Disinvolto e casual

Tendenzialmente, il poncho è un capo molto comodo che va sempre bilanciato con gli accessori giusti. L'abbinamento ideale è quello con i jeans, i pantaloni a tubo e dei mocassini con la suola molto spessa. Importante è non esagerare mai negli abbinamenti.

Con gli stivali

Preferisci le calzature che ti coprono tutta la gamba? Il poncho è perfetto con gli stivali lunghi in pelle e una gonna corta. Si possono abbinare anche gli stivali molto alti, cioè quelli che arrivano sopra il ginocchio.

Con raffinatezza

Un modo pratico e forse insolito per indossare il poncho è quello di sostituirlo alla sciarpa. Non è un abbinamento ideale per tutte perché si adatta meglio alle giovani donne e alle ragazzine più trendy che hanno sempre voglia di osare con le fantasie più bizzarre.

Al posto della camicia

Un'idea vincente? Sostituire il poncho alla classica camicia specie sui jeans. Un outfit ideale in particolar modo in autunno quando le temperature cominciano a calare e si sente la necessità di un capo che ti coccoli.

CHE DIFFERENZA C'È TRA PONCHO E MANTELLA?

Capi simili ma diversi

Entrambi i capi possiedono dei connotati quasi fiabeschi e si distinguono per la loro comodità e praticità. Si indossano facilmente e rispetto al cappotto sono meno impegnativi. Ma quali sono le reali differenze?

La mantella è come uno scialle

La mantella è paragonabile ad uno scialle, non ha i fori per le braccia o le maniche e avendo un ampio taglio si indossa sopra le spalle semplicemente. La mantella è rettangolare, un pezzo di tessuto aperto sul davanti che generalmente si chiude con un bottone.

Il poncho è quadrangolare

A differenza della mantella, il poncho ha una forma quadrangolare e possiede solo una fessura centrale da cui si infila la testa. Le braccia rimangono libere e tutto il corpo viene avvolto. Un mix tra l'eleganza e il casual grazie al contrasto che si realizza con gli altri capi.

PONCHO DONNA ELEGANTE E CON STILE

Il poncho da donna è un indumento super avvolgente. Perfetto per essere abbinato a ogni look e a qualsiasi outfit presente nel proprio guardaroba, è capace di mostrare perfettamente la figura femminile e valorizzarla, nascondendo allo stesso tempo anche eventuali imperfezioni.

È un capo accogliente e versatile, in grado di seguire la moda, di essere casual ma di trasformarsi, all'occorrenza, in una mantella elegante.

Il design del poncho per donna è particolarmente curato, spesso open front, con intaglio a V oppure reversibile, rappresenta un must dell'abbigliamento femminile.

Mantelle e poncho sono sempre presenti in ogni stagione, aperti e poco pesanti per avvolgere ai primi freschi autunnali, per completare il look sopra un cappotto invernale, leggerissimi nelle tiepide giornate primaverili.

Una mantella da donna aperta sul davanti, realizzata in cashmere o in altro tessuto super leggero, non è per nulla pesante e riesce a garantire raffinatezza ed eleganza nell'indossarla

MANTELLE DONNA, ICONICHE E RAFFINATE

Puoi trovare in commercio molteplici tipologie di mantelle, con forme e colori diversi, realizzati con svariate tipologie di tessuto.

Con le migliaia di offerte presenti nel mercato, come potrai individuare il poncho adatto alle tue necessità? Rivolgendoti a Strabello, il sito web che propone un fantastico catalogo con un vasto assortimento di poncho e mantelle. Sfogliando tra le tante proposte, troverai il capo di abbigliamento che più ti piace e in linea con il tuo stile, scegliendo tra vari colori, misure e taglie.

Se cerchi un poncho comodo e semplice per la vita di tutti i giorni oppure desideri una mantella più elegante da poter indossare in una occasione speciale, evitando di rinunciare alla comodità e al calore, tra le nostre proposte di moda troverai esattamente ciò di cui hai bisogno.

Proponiamo una serie di poncho e mantelle pensate per tutte le esigenze, capaci di andare incontro ai desideri e ai gusti di tutte le donne. Di pura lana o di cotone pregiato, avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta nell'acquisto di un capo d'abbigliamento per essere sempre calda e comoda durante quest'inverno.

MANTELLE E PONCHO PER UNA COMPLETA VERSATILITÀ

La mantella per donna è perfetta per ogni occasione, con una varietà di colori e stili, in grado di soddisfare ogni esigenza. La mantella poncho è un capo d'abbigliamento femminile per eccellenza, versatile per svariate occasioni, per farti sentire sempre in forma e a posto con il tuo outfit.

Diventa un accessorio prezioso se indossato su un vestito elegante, casual sopra i jeans e un giubbotto in pelle, leggero per andare al lavoro, comodo durante una gita in montagna. Puoi anche mettere il tuo poncho abbinato a una giacca o un cappotto, per dare colore e brio a un abbigliamento mono colore.

Il poncho si presta benissimo a essere riposto in una borsa, piegato e pronto in caso di necessità. In tal modo puoi portarlo sempre con te, non occupando molto spazio, riesce così a darti il giusto comfort proprio quando ne hai bisogno.

La mantella rimanda a romantiche suggestioni, manifestando il pregio e lo stile del design contemporaneo. Con un capo altamente versatile come il poncho nel tuo guardaroba sarai sicura di avere sempre a tua disposizione un'alternativa elegante per completare una giacca o un cardigan aggiungendo quel pizzico di femminilità che non guasta mai.

Non privarti di un capo di abbigliamento meraviglioso e regalati una coccola ben meritata per affrontare l'inverno. Scegli subito il tuo poncho o la tua nuova mantella.

MANTELLE PONCHO ONLINE E IN NEGOZIO A BRUGHERIO DA STRABELLO

In negozio puoi acquistare anche un poncho o una mantella. Strabello si trova a Brugherio in via Daniele Manin 48 in provincia di Monza e Brianza.

È aperto il lunedì dalle 14:00 alle 19:30 e dal martedì al sabato dalle 09:00 alle 19:30.

Per maggiori informazioni su ponchi e mantelle contattaci tramite WhatsApp al 3756545489.

Se hai qualche dubbio sulla vestibilità consulta la guida alle taglie oppure vieni in negozio per provare ponchi e mantelle da Strabello a Brugherio in via Daniele Manin 48 senza appuntamento, nell'orario che preferisci.

Puoi acquistare un poncho mantella anche online, qui sul nostro e-commerce ufficiale Strabello. Seleziona il colore e la taglia che desideri e clicca Aggiungi al Carrello.

Se hai scelto tutti i prodotti che desideri acquistare, vai al carrello e completa la procedura d'acquisto. Puoi pagare in contrassegno, con carta di credito, con PayPal o con bonifico. Il tuo poncho donna ti verrà consegnato all'indirizzo indicato nell'arco di tre giorni lavorativi.

Se dopo averlo ricevuto ti accorgi che non ti soddisfa, potrai richiedere un reso cliccando l'apposito pulsante in gestione ordini.

Continua a leggere »

Chiudi »

Filtra per
  • Simone Laffor
  • KOUCLA
  • STRABELLO
  • Avorio
  • Beige
  • Grigio
  • Khaki
  • Nero
  • Rosa
  • Mantelle
  • Poncho
  • Collo a girocollo
  • Collo a scialle
  • Cappotti: pellicce ecologiche
  • Collo: a girocollo
  • Collo: sciallato
  • Maglieria: larga
  • Maglieria: lunga per leggings
  • Maniche: tre quarti
  • Materiale: acrilico
  • Materiale: poliammide
  • Materiale: poliestere
  • Materiale: viscosa
  • Motivo: tinta unita
  • Occasione: tempo libero
  • Occasione: ufficio
  • Tessuto: costine
  • Tessuto: in maglia
  • Vestibilità: morbida
  • Vestibilità: regular fit
Ordina per
  • Consigliato
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
  • Nome A-Z
  • Nome Z-A
Visualizzazione di 0 su 0 prodotti
Iscriviti alla nostra newsletter